Tradizione e innovazione si ritrovano in ogni fibra dei tessuti jacquard per arredamento Fantinex, realizzati in una vastissima varietà di proposte. Da quelle più classiche a quelle più attuali. Dalle più competitive nel rapporto qualità-prezzo alle più raffinate per materiale e tipo di lavorazione.

È una gamma in continua evoluzione, nata dall’equilibrio fra la pura creatività degli stilisti e attente valutazioni di carattere tecnico e commerciale.
Da esigenze, tendenze e innovazioni emerse dal quotidiano dialogo con i clienti, dal contatto con gli operatori del mondo tessile e dalla partecipazione a tutti gli appuntamenti fieristici del settore.

E per dare corpo, forma e colore a qualsiasi tessuto, la progettazione è una fase determinante.
In Fantinex è attivo un vero laboratorio di idee, dove lavorano professionisti completi che uniscono al talento e al gusto per il design precise competenze tecniche, indispensabili per tradurre l’attività creativa in realtà produttiva.
Vengono così ideati e avviati alla produzione tutti i tipi di tessuti jacquard: dai damaschi ai liseré, dai lampassi ai matelassé, dai broccati e broccatelli ai gobelin, dai tessuti elastici a quelli naturali. Con tutte le fibre esistenti in commercio, comprese uelle ignifughe.

L’offerta è così ampia da non avere alcun limite, se non quello dettato dalla fantasia e dalle necessità del cliente. È infatti possibile realizzare su richiesta e in esclusiva assoluta, per quantitativi di un certo rilievo, qualsiasi colore, disegno e tipo di tessitura, con ogni filato e in altezze di 140 come 280 cm.